• Via Alberico II, 33 00193 Roma
  • 06.3200355
  • LUN-VEN 8:30-13:00 16:00-20:00

Lo studio

Appuntamento

Persone

News e Articoli

Lo studio

L’origine dello Studio Legale Manzi è strettamente collegata alla formazione del suo fondatore, Luigi Manzi, laureatosi nel 1956 con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Padova, forte degli insegnamenti di straordinari Maestri.

Tra tutti, i Professori Giorgio Oppo e Alberto Trabucchi, i quali sono poi diventati anche compagni di esperienze di vita e di professione forense.

Formato a metà del secolo scorso da Luigi Manzi, lo Studio è poi proseguito – dal 2011 nella forma di Associazione professionale – anche con i figli Andrea e Federica e con i suoi collaboratori, anche ora che il fondatore è venuto a mancare.

Lo Studio opera prevalentemente nel campo del diritto civile, commerciale, amministrativo, costituzionale, della responsabilità contabile e altri settori, collaborando con centinaia di Studi legali dislocati nelle varie città d’Italia.

Assiste numerosi enti, Regioni, Comuni, organismi di diritto pubblico, imprese pubbliche e private, nonché soggetti privati. Lo Studio, inserito fra i migliori studi legali d’Italia degli anni 2019, 2020, 2021 e 2022 dal Sole24Ore, nonché (dal 2019) sede della “Fondazione Giorgio Oppo”, è quotidianamente impegnato dinanzi ai principali uffici giudiziari, in particolare dinanzi alle Magistrature superiori (Corte Costituzionale, Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche).

Svolge altresì attività di supporto e consulenza in materia stragiudiziale e in Collegi Arbitrali. I componenti dello Studio svolgono inoltre attività convegnistica, di docenza, partecipano a commissioni di gara e d’esame e sono autori di numerose pubblicazioni monografiche e commenti.

Serietà, competenza e impegno tracciati dal fondatore, si adeguano ai mutamenti e alle trasformazioni della società, della realtà economica e dell’ordinamento, conservando immutate le caratteristiche sempre riconosciute nel Foro e dalle parti assistite.

Avvocato Andrea Manzi

Data di nascita: 26 dicembre 1964.Maturità classica anno 1983 (Istituto S. Giuseppe De Merode, Roma).

Laurea in giurisprudenza anno 1989 (Università degli studi di Roma La Sapienza).Ufficiale della Guardia di Finanza in congedo col grado di Tenente.Iscrizione albo procuratori legali (a seguito del superamento del relativo esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Roma) il 5.11.1992.Iscrizione albo avvocati (a seguito del superamento del relativo esame di abilitazione nazionale) il 28.3.1996.

Iscrizione albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori (a seguito del superamento del relativo esame di abilitazione nazionale) il 25.3.1999...

Avvocati e associati

Persone

Andrea Manzi

Avvocato

Federica Manzi

Avvocato

Raffaella Turini

Avvocato
Studio Legale Manzi

Galleria

 
;