Formato a metà del secolo scorso da Luigi Manzi, lo Studio prosegue anche con i figli Andrea e Federica e con i suoi collaboratori. Lo Studio opera prevalentemente nel campo del diritto civile, commerciale, amministrativo, costituzionale, della responsabilità contabile e altri. I componenti dello Studio svolgono inoltre attività convegnistica, di docenza, partecipano a commissioni di gara e d’esame e sono autori di numerose pubblicazioni monografiche e commenti.
Collabora con oltre trecento studi legali dislocati nelle varie città d’Italia.
Assiste numerosi enti, Regioni, Comuni, Province, organismi di diritto pubblico, imprese pubbliche e private, nonché soggetti privati.
Lo Studio è quotidianamente impegnato dinanzi ai principali uffici giudiziari, in particolare dinanzi alle Magistrature superiori (Corte Costituzionale, Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche) . Svolge altresì attività in materia stragiudiziale, di consulenza e in Collegi Arbitrali.
Serietà, competenza e impegno tracciati dal fondatore, si adeguano ai mutamenti e alle trasformazioni della società, della realtà economica e dell’ordinamento.
Aree di competenza
Le due grandi branche del diritto civile e del diritto amministrativo si stanno sempre più integrando tra loro. Inoltre vi è una crescente diffusione e importanza di settori di contenzioso che necessariamente coinvolgono più specialità.
L’esigenza di una preparazione trasversale si avverte particolarmente nei giudizi dinanzi alle Magistrature superiori. Alcuni settori, tuttavia, come quello degli appalti, richiedono particolare competenza e specializzazione, anche in conseguenza della proliferazione di interventi normativi e puntualizzazioni giurisprudenziali, nazionali ed eurounitarie.
- DIRITTO CIVILE
- DIRITTO COMMERCIALE
- DIRITTO FALLIMENTARE
- RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE ED EXTRACONTRATTUALE
- DIRITTO DEL LAVORO
- DIRITTO DI FAMIGLIA
- DIRITTO AMMINISTRATIVO
- CONTRATTI PUBBLICI
- URBANISTICA E EDILIZIA
- AMBIENTE
- ACQUE PUBBLICHE
- RESPONSABILITÀ ERARIALE
- DISCIPLINA DELLA CONCORRENZA E PUBBLICITÀ
- ENERGIA
- COMMERCIO
- DIRITTO COSTITUZIONALE E REGIONALE
- DIRITTO TRIBUTARIO
- DIRITTO PENALE
- DIRITTO DISCIPLINARE
Indirizzoe contatti
Via Federico Confalonieri, 5
00195 Roma
Tel.: +39 06 32.00.355 (6 linee r.a.)
Fax: +39 06 32.11.370
Ufficio Contabilità